Due donne, un’unico sentimento. Era sabato sera, ero fuori casa e non ho seguito quel famoso festival della canzone italiana. Ma poi ho rivisto il filmato e ho sentito. Ho sentito che quelle due donne un pò mi rappresentavano. Geppi Cucciari e Rossella Urru.
Geppi, elegante, intelligente, simpatica, seducente, mai volgare. Rossella, gentile, generosa, amorevole. Sono loro che fanno sentire le donne unite in un unico sentimento. Donne che si vede che amano quello che fanno, che ci mettono tutto il cuore, l’anima e la passione in ogni cosa: nel lavoro, nelle amicizie, nell’amore. Sempre coinvolte, sempre in prima persona.
Rossella è stata rapita lo scorso ottobre in Algeria mentre si adoperava per rifornire di viveri un campo profughi, ma di lei si è sentito parlare davvero poco. Allora ho aderito con gioia a questa iniziativa. Perchè il mio blog si può dire che è ancora giovane. Perchè mi piace condividere. Perchè dico liberamente quello che penso. Perchè se posso aiutare qualcuno lo faccio volentieri. E per tanti altri perchè.
Ora vado a vedere, vado a vedere i vostri blog, post, immagini. Spero di vederne tanti, tutti diversi e colorati. Sono sicura che ce ne sono tanti, che la voce, le immagini, le parole e i sentimenti sono forti e chiari.
Penso che un post in un semplice blog per parlare di Rossella possa essere visto come un pensiero, un appoggio, un augurio. Senza nessuna pretesa di grandezza. E spero. Spero che tutto questo possa servire. Spero che chi ha l’autorità per farlo, agisca concretamente.
Non credo serva aggiungere molto altro. Solamente un’ultima impressione: tante donne, un’unico sentimento! Rossella, ma non solo lei. Anche tutti gli altri, italiani e non, ancora privi della libertà.
0 commenti