Tempo di primarie politiche, ma non solo. Le mie preferite sono “le Primarie della Cultura”. È vero che a febbraio saremo chiamati a votare, ma non potremo scegliere i candidati. Allora cosa hanno pensato quelli del FAI? Votare le idee da proporre ai candidati.
In cosa consistono le “Primarie della Cultura”? Si tratta di esprimere 3 voti riguardo a 15 temi proposti, temi che hanno la lunghezza di un tweet: estremamente moderno, trovo, per niente ampolloso e politichese. I temi riguardano il paesaggio, la cultura e l’ambiente e sul sito sono spiegati in modo più dettagliato e approfondito. Si vota dal 7 al 28 gennaio 2013, quindi, adesso.
Credo che sia un’iniziativa interessante, che permette davvero alla gente di esprimersi su temi che stanno a cuore a tutti. L’ambiente è il luogo in cui viviamo, la nostra casa, il paesaggio ci circonda emozionandoci e senza la cultura non ci sono radici né futuro.
Vi riporto la lista dei 15 temi tra i quali scegliere:
Sarà una scelta difficile, dato che sarebbe opportuno che venissero considerati tutti e 15 i temi, ma ognuno avrà di certo a cuore qualcosa in particolare. Allora, buona lettura e buon voto. E, se vi fa piacere, fatemi sapere cosa ne pensate.
Info: “le Primarie della Cultura”
Bella trovata… Vado sul sito e voto!
Ci ho pensato un po’ e scelgo la due. Tu?
Ciao. Sono andata a rivedere i numeri. Anche se sarebbero tutte e 15 da votare, ho scelto 3 argomenti diversi: anch’io sos territorio, poi promuovere il turismo e salvare le biblioteche. Ricordo che si possono esprimere 3 preferenze in tutto. Un saluto!