Stamattina faceva freddo e ho indugiato qualche minuto in più al caldo del piumone. Speravo di alzarmi, affacciarmi alla finestra e trovare la neve. Invece niente neve, per ora, a Milano. Finora, in questo inverno, in città non si è vista.
Mi spiace e spero che arrivi, solo pochi centimetri, quella che imbianca strade e tetti, ma non provoca noie e disastri.
Perché un po’ di neve mi piace: purifica l’aria, cambia il paesaggio, cade soffice coi fiocchi roteanti per aria e con la neve siamo tutti un po’ bambini ed è bello ritrovare stupore e meraviglia, nonostante tutto (dove tutto comprende il mio stato d’animo incerto, i problemi personali, ma anche la situazione generale dell’Italia e del mondo)
Quindi in attesa della neve, vi ripropongo qui un post su questi giorni, detti “i giorni della merla”. Febbraio è alle porte e ho già alcuni programmi per me e per il blog che non vi anticipo 🙂
Per ora continuo a seguire End Ecocide: le firme raccolte sono state molte, ma ne servono ancora. Spero si possa raggiungere l’obiettivo (ancora lontano) di 1 milione di firme. Sul sito non mancano aggiornamenti sui vari crimini contro l’ambiente in tutto il mondo e ce ne sono davvero troppi.
Per il resto, potete leggere gli eventi di quest’ultimo periodo a Milano, ma non solo, su liberoinformato, insieme alle notizie green. Anche questo è un progetto che mi sta molto “prendendo”, come si dice, e spero possa dare a tutti noi buoni risultati.
Quindi ora, continuo a cacciare, di tanto in tanto, l’occhio fuori dalla finestra per vedere se arriva questa neve tanto attesa. Un po’ come un gatto, che tra una pulizia e uno sbadiglio, guarda fuori dalla finestra, sempre all’erta. Non si sa mai che la neve arrivi davvero…
Dici bene… “solo pochi centimetri, quella che imbianca strade e tetti, ma non provoca noie e disastri”. Così anche i bimbi sono contenti!
Eh, la neve… da noi per un po’ è arrivata 🙂 Se vuoi, c’è un premio per il tuo brillante blog da me 😉
Grazie, cara amica di blog e di gatti! 🙂