chi sono
Sono Sabrina, EcoBiologa e Green Blogger,
mi occupo di comunicazione online
per far conoscere a tutti la bellezza della natura,
raccontando le esperienze di chi ha fatto la differenza per il Pianeta
BIOGRAFIA
Il mio amore per la natura, gli animali, le piante e per la scrittura nasce con me. Questa passione mi ha portato a laurearmi in Scienze Biologiche ad Indirizzo Ecologico. Dopo aver lavorato a progetti sull’inquinamento, ho insegnato scienze nelle scuole medie e sono arrivata a collaborare con web-magazine sui temi della scienza e dell’ambiente.
Da quel momento ho sviluppato le mie competenze come blogger mediante collaborazioni nel settore dell’ecologia e dell’ambiente. Ho frequentato corsi per approfondire la mia conoscenza degli strumenti del web (il blog e i social network) e corsi Scuola Holden per migliorare i miei articoli, per raccontare il mondo e me stessa.
Sono nata a Milano, da madre siciliana e padre lombardo, ma mi piacerebbe vivere nel sud Italia dove il clima è più mite, il mare più vicino e i ritmi di vita più lenti. Amo la primavera e l’estate, il sole e il mare, la cucina mediterranea e i dolci siciliani. Nel mio tempo libero leggo molto, ascolto musica, visito mostre di fotografie e d’arte, esploro giardini e viaggio ogni che volta ne ho la possibilità. Dedico delle ore come volontaria a favore degli animali e dell’ambiente.
Vorrei far conoscere la bellezza della natura,
per un mondo che rispetti gli animali e l’ambiente
STORIA DEL BLOG
Il blog curiosa di natura è nato nell’ottobre del 2011 dalla voglia di scrivere e condividere la mia passione per la natura.
Da questo inizio, dopo un anno, il blog è stato riorganizzato. Il tema è cambiato, i colori sono diventati più tenui e leggibili, le pagine si sono aggiunte a raccontare chi sono e cosa faccio e ho un logo e un header che mi rappresentano.
In questo blog racconto di natura, ecologia e vivere sostenibile attraverso le mie letture, le visite a musei, mostre, giardini e la partecipazione ad eventi.
Se sei una lettrice o un lettore del blog, ti ringrazio per il tempo che mi dedichi. Se i post ti piacciono, puoi ricevere una mail ogni volta che ne pubblico uno e seguirmi anche sui miei canali social. Mi farà molto piacere 🙂
Se lo desideri, puoi iscriverti alla newsletter. Il primo giorno del mese, alle ore 18, riceverai una mail con notizie e curiosità sul mondo della natura e sugli eventi che seguo e con il riassunto dei post che ho pubblicato durante il mese trascorso.
Il blog curiosa di natura è stato inserito nel progetto Facce da Blogger che racchiude i 100 volti dei creativi digitali italiani nell’era web 2.0.
Il progetto comprende la pubblicazione di un libro in italiano/inglese e la realizzazione di una mostra fotografica Facce da Blogger all’interno del Milano Photofestival 2023.