Solo pochissimi giorni ci separano dal Natale. Forse non abbiamo ancora avuto il tempo per qualche piccolo pensiero per parenti ed amici o magari siamo ancora indecisi sul da farsi. Qualche altra piccola idea in ambito natura, ambiente ed ecologia è sempre pronta a venire in nostro soccorso, nel caso quelle dei post precedenti non vi abbiano soddisfatto del tutto.
Ad esempio possiamo regalare iscrizioni ad associazioni quali LAV, Legambiente, Greenpeace, OIPA, FAI e altre ancora tutte meritevoli. Una tessera associativa farà di sicuro la sua bella figura nel pacchetto natalizio sotto l’albero.
Molte di queste associazioni propongono dei fantastici calendari: altra idea carina, che insieme alle agende, ci accompagna tutto l’anno.
Guardando sui vari siti, si trova anche la possibilità di utilizzare i loro shop on-line: scegliere quello che pensiamo possa piacere al destinatario del regalo e nel contempo aiutare un’asociazione.
Se siamo sicuri di quel che facciamo (ma, ripeto, solo se siamo veramente convinti di volerlo) possiamo adottare un cane o un gatto da un canile.
Sconsigliato regalarlo ad altri. Solo se il cucciolo è una scelta nostra e della nostra famiglia.
Ovviamente si possono regalare anche molti libri o abbonamenti a riviste del settore: spesso, per le associazioni sopra citate, sono comprese nella quota annuale.
E così spero di aver dato qualche idea utile per i regali di Natale Green … anche last minute! 🙂
Ormai ci siamo, mancano davvero pochi giorni.
Regali a parte, spero che tutti viviate serenamente l’atmosfera delle feste, tra il calore delle famiglie, degli amici, dei parenti e il prossimo sarà un post di auguri 🙂
Siti delle associazioni citate (in ordine alfabetico):
Sabri, hai sempre ottimi suggerimenti! che belle idee natalizie…